Desideriamo preliminarmente assicurarti che la cura del nostro Cliente è il nostro primario interesse.

Qualunque nostra attività è svolta nell’interesse del nostro Cliente e ha come principale obiettivo ottenere il più alto grado possibile della sua soddisfazione. Il sito ZENELLI® è sottoposto alla legge italiana e da questa regolato.

Il Sito è di proprietà della società Ommar Srl (d’ora in poi ZENELLI®) con sede legale in Rosà (VI), Via Don Fior Peruzzi, 26.

L’accesso e l’utilizzo del Sito sono attività regolate dalle presenti “Condizioni Generali d’Uso” (d’ora in poi “Condizioni”).

ZENELLI® produce esclusivamente prodotti di eccellente qualità, acquistati direttamente da utilizzatori finali o da propri partners autorizzati.

L’accesso e l’utilizzo del Sito, così come l’acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni, e in particolar modo delle seguenti pagine, pubblicate su questo sito: PAGAMENTI, RESI, PRIVACY, ECC.

In particolar modo, il cliente, con l’invio di un ordine attraverso questo sito, anche nell’ipotesi che questo non venga evaso, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, la ZENELLI® al trattamento dei propri dati personali, per usi amministrativi e commerciali e accetta le condizioni elencate nell’apposita pagina denominata “Privacy”, pubblicata su questo medesimo sito.

Pertanto, chiunque acceda e/o utilizzi servizi sul Sito espressamente concorda con ZENELLI® che il Sito e le presenti Condizioni, siano regolate dalla legge italiana. La competenza territoriale sarà quella prevista dal Codice del Consumo, ossia il luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano.
ZENELLI® adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso ZENELLI® non garantisce che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall’Italia e, pertanto, l’accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito.

Coloro i quali scelgono di accedere comunque al Sito, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.
Parimenti, ZENELLI® adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione, errori tipografici, per i quali é prevista, a seguito della segnalazione, la correzione nel più breve tempo possibile. Tuttavia ZENELLI® non si assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, l’accuratezza, la completezza e l’aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito.
ZENELLI®, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. ZENELLI® declina ogni responsabilità per: eventuali problemi, danni o rischi che l’utente potrebbe incontrare nell’uso del Sito; per eventuali malfunzionamenti del sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente; per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.

ZENELLI® potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altre-sì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente, non appena pubblicate sul Sito.

Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D. Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 8 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 8 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (ZENELLI® – Via Don Fior Peruzzi, 26 – 36027 Rosà (VI) – Italia, Tel.: +39 04241958001 – email: info@zenelli.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita mezzo posta elettronica.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del Recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 8 giorni lavorativi dal giorno in cui ZENELLI® è stata informata. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando il metodo di pagamento migliore a nostra disposizione e solo una volta verificata la sua integrità come nuovo.

Il bene dovrà essere spedito a carico del cliente a sua responsabilità al seguente indirizzo: Ommar Srl Via Don Fior Peruzzi, 26 – 36027 Rosà (VI) (Italia) previa comunicazione via email senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 8 giorni dalla comunicazione del recesso.

Tempi di Consegna e Disponibilità

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui Lei effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto del possibile ordine contemporaneo da parte di più utenti potrebbe essere alterata.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da ZENELLI®, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità Lei verrà informato tempestivamente via e-mail.

Dal ricevimento del pagamento la merce è mediamente pronta per la spedizione entro 5 giorni lavorativi esclusi il Sabato, Domenica e Festivi ed eccetto casi di Eventi di Forza Maggiore.
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere door to door, il quale consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare ZENELLI® alla mail info@zenelli.it.
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che verranno lasciati dal corriere stesso.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita indicati sul Sito ZENELLI® sono espressi in Euro e uguali per tutti i Paesi del Mondo.

Verso tutto il Mondo, i costi di spedizione sono a carico di ZENELLI® per acquisti maggiori di 250 Euro. Per acquisti inferiori di 250 Euro, ZENELLI® applicherà un costo di spedizione adeguato alla destinazione e visualizzabile direttamente all’acquisto.

Tutti i costi di spedizione a carico di ZENELLI® si intendono DAP (Delivered At Place), fino a destino escluse tasse e dazi del paese di arrivo.

ZENELLI® ha la facoltà di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul Sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’email di conferma inviata da ZENELLI®.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ZENELLI®, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato da Lei sarà rimborsato entro 30 giorni a partire dal giorno dell’annullamento.

Garanzia

ZENELLI® garantisce che tutti i prodotti sono conformi allo scopo per il quale sono stati ideati e privi da difetti. Questa garanzia è esclusiva solo all’acquirente iniziale e non copre il prodotto da danneggiamenti o usi impropri, in particolare da:

  • modifiche, alterazioni, riparazioni o interventi tecnici eseguiti da personale non autorizzato.
  • abusi, sovraccarichi, utilizzi impropri del prodotto o impieghi in disaccordo con l’utilizzo per il quale il prodotto è stato progettato.
  • danneggiamenti/perdite di materiale durante il trasporto per interventi di assistenza.
  • mancata cura e manutenzione del prodotto.

Il periodo di validità di questa garanzia è definito dalla legislazione vigente nel paese, stato o regione nel quale il prodotto viene venduto. Ad esempio all’interno della UE il periodo di garanzia copre due anni dalla data di vendita dell’acquirente iniziale. In aggiunta alla copertura standard ZENELLI® offre un estensione a 5 anni previa registrazione on-line del prodotto inserendo Serial Number e data di acquisto. Affinché la garanzia sia valida dovrà essere esibita la ricevuta di acquisto e in caso di assistenza il packaging originale.

La presente garanzia non copre i costi della manodopera. Ad eccezione delle nazioni, stati o regioni di acquisto dove le leggi vigenti dispongano diversamente, in nessuna circostanza potranno essere addebitate a ZENELLI® responsabilità per incidenti o danni conseguenti, inclusi, ma non limitatamente a: lesioni personali, danni alla proprietà, danni o perdita di attrezzature, mancati profitti o redditi, costi di noleggio o sostituzione e ogni altra spesa aggiuntiva, anche se ZENELLI® era stata messa al corrente della possibilità di tali danni. Accettando questa estensione della garanzia, accettate che i termini e le condizioni della stessa costituiscano l’intero accordo fra le parti per quanto riguarda l’estensione della nostra responsabilità in qualità di fabbricante nell’ambito delle leggi vigenti nella nazione, stato o regione di vendita del prodotto. In particolare, si escludono altre garanzie espresse o implicite da parte di ZENELLI® come fabbricante nei confronti dell’acquirente.