Benvenuto

0 item(s)
0 item(s) - $0.00
  • MATERIALI e TECNOLOGIA

MATERIALI e TECNOLOGIA

MADE IN ITALY 100%

Fibra di Carbonio

 

Corpo interamente in Fibra di Carbonio, in grado di assorbire le vibrazioni causate dallo scatto, completamente vuoto. La densità tipica della fibra di carbonio è di 1750 kg/m3. La rigidità, invece,dei differenti tipi di fibre, varia tra i 150 e i 700 GPa. A seconda delle loro caratteristiche meccaniche, le fibre di carbonio possono essere molteplici, Zenelli utilizza la fibra migliore, di alta qualità, con la resistenza meccanica coerente con l'utilizzo che se ne deve fare, realizzando la testa Gimbal più leggera e robusta al mondo; 

 

Fibra di Kevlass

  

Corpo con l'intreccio di due tipi di fibra, la Fibra di Kevlar e la Fibra di Vetro. La densità media delle due fibre è più alta della fibra di carbonio. La rigidità, invece, delle due fibre, prese singolarmente, supera quella dell'alluminio. Con l'intrecciamento direzionato di entrambe, Zenelli ha potuto sfruttare le peculiarità delle due classi di fibre per ottenere un manufatto più rigido dell'alluminio, sfruttando nello stesso tempo il DESIGN strutturale ideato.

Alluminio

Alluminio è un materiale ormai conosciuto, ma non ci dimentichiamo che può essere utilizzato in svariati modi e trasformato con diverse tecnologie. La tecnologia infatti gioca un ruolo fondamentale, mantenendo o aumentando le proprietà meccaniche del materiale. 

 Magnesio

Il Magnesio è il nuovo materiale che introduciamo, pesa il 35% in meno dell’alluminio e in base alla lega utilizzata garantisce le stesse performance dell’alluminio. 

 

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente. Continuando la navigazione darai consenso all'utilizzo dei cookie.
Potrai vedere la lista dettagliata nella pagina Privacy Policy
x